Chiedere Il Pagamento Del Capitale In Caso Di Decesso Dell'assicurato - Dublin Branch | Intesa Sanpaolo Vita
Chiedere il pagamento del capitale in caso di decesso dell'assicurato
Quali documenti servono? Dove li porto? Cosa devo fare? Sono domande che chiunque si pone in una situazione difficile, cercando risposte e sicurezze. Segui passo dopo passo le istruzioni che seguono: il pagamento sarà più semplice e veloce.
1. Produrre i documenti
Il nostro impegno è farti avere al più presto il capitale che ti spetta è necessario:
- Domanda di Liquidazione (specificando l'IBAN di un conto corrente a te intestato o cointestato sul quale intendi ricevere la liquidazione)
- Allegare la fotocopia di un tuo documento d'identità valido e con firma visibile
- Autocertificazione di conformità fiscale FATCA/CRS/DAC2 per Beneficiari Persone Fisiche o Giuridiche
- Informativa sulla Privacy
- Dichiarazione di Non Residenza in Irlanda.
2. Consegnare i documenti
Consegna i documenti presso una filiale del gruppo Intesa Sanpaolo oppure se non sei cliente del gruppo Intesa Sanpaolo spedisci i documenti direttamente a: Intesa Sanpaolo Vita S.p.A. Ufficio Sinistri Via Melchiorre Gioia 22, 20124 Milano.
3. Ricevere il pagamento
La Compagnia controlla che i documenti siano completi e ti avvisa tempestivamente se manca qualcosa. Ottieni l'accredito del capitale sul tuo conto corrente entro max 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa.
4. Per le polizze con Contraente diverso da Assicurato
Hai sottoscritto una polizza dove la figura del Contraente è diversa da quella dell’Assicurato?
In questo caso, se sei registrato all’Area Clienti di Intesa Sanpaolo Vita, puoi comunicare il sinistro anche online accedendo alla funzionalità “COMUNICA SINISTRO”.